Ancora una volta….

…. il sonno dei miei luoghi natii è turbato da un incidente all’impianto Erg di Priolo… e ancora una volta, sono pronto a scommetterci, la notizia passerà sotto silenzio… ma forse, forse, stavolta una possibilità la abbiamo…. usare la rete per costringere i media principali a parlare di quello che succede laggiù…. non si può continuare a mettere la testa sotto la sabbia e ad avallare una situazione al limite del surreale, permettendo la coesistenza fra impianti ormai vetusti e pericolosissimi e gli abitanti di Priolo, Augusta e Melilli (per citare giusto i centri più grossi)…. non possiamo aspettare una tragedia di proporzioni probabilmente gigantesche…. bisogna far sì che la si smetta di voltarsi dall’altra parte…. è con la vostra, è con la nostra pelle che stanno giocando…

io non vivo più ad Augusta, ma la maggioranza delle persone alle quali voglio più bene vive ancora lì… e non vorrei un giorno trovarmi ad andare a visitare un cimitero per averli ancora vicini…

proviamo a fare qualcosa, a mandare delle mail ai personaggi più disparati (dal presidente della Regione a magari qualche giornalista straniero, passando per ogni politico o giornalista di vostra conoscenza) allegando questo filmato…. costringiamo televisioni e giornali a parlarne…. almeno questo, possiamo cercare di farlo…

Grazie di cuore….

P.S.: un ringraziamento anche a Salvo Maccarrone che col suo impegno, da anni, tiene viva l’attenzione e ci fornisce informazioni sul problema dell’insediamento industriale nel triangolo Augusta-Melilli-Priolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: