Colpetto di Stato?…noooo… non scherziamo…

in alcuni casi gli spunti per scrivere i post pubblicati su questo blog mi sono arrivati leggendo Beppe Grillo… e questo è uno di quei casi…

Il 13 marzo 2006 sono stati modificati vari articoli del Codice Penale riguardanti gli attentati allo Stato. La più interessante è quella dell’articolo 283 del Codice Penale. Così recitava:
Chiunque commette un fatto diretto a mutare la costituzione dello Stato, o la forma del Governo, con mezzi non consentiti dall’ordinamento costituzionale dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni.” E’ stato modificato in: “Chiunque, con atti violenti, commette un fatto diretto e idoneo a mutare la Costituzione dello Stato o la forma di governo, è punito con la reclusione non inferiore a cinque anni.
Con atti violenti. Non, magari, falsificando i risultati elettorali o corrompendo senatori attraverso le loro mogli e amanti varie, solo con atti violenti….

E come mai il 13 Marzo del 2006, a ridosso di un importanrte appuntamento elettorale che vede il Cainano a picco nei sondaggi, travolto dai suoi stessi insuccessi, si sente il bisogno di modificare la legge sul colpo di stato ?

Guardacaso l’andamento dello scrutinio delle elezioni del 9 e 10 Aprile del 2006 è stato il più anomalo, almeno dal punto di vista statistico, mai visto in Italia (vedere a riguardo i due film realizzati da Enrico Deaglio e Rubens Oliva)…

Ecco perché, quando saltarono fuori le intercettazioni Berlusconi-Saccà, nessuno parlò di “colpo di stato”, anche se effettivamente, secondo l’articolo 283 (fino al 13/03/06) quelle parole dette al telefono potevano configurare come prove gravissime di un tentato colpo di stato….

Aiutatemi voi a mettere le tessere “mancanti” del puzzle….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: