Due bambine…

… come potremmo altrimenti definire due creature di 12 e 13 anni? due bambine…  stanno facendo il bagno, lungo la spiaggia… cos’altro potrebbero desiderare due bambine in un assolato giorno di Luglio? Ma il destino, o se preferite, la sfortuna, decide di colpirle… morte per annegamento.

FERMATEVI! Provate ad immaginare questa scena, proiettatevi su quella spiaggia, e pensate a cosa sarebbe dovuto succedere… bagnanti in piedi, folla di curiosi, un medico che si fa avanti per tentare una improbabile rianimazione… riuscite ad immaginare qualcuno dei bagnanti, sdraiato a pochi metri dai due corpi ormai senza vita, restare sdraiato e mostrare quasi fastidio per quel “fuori programma” della sua giornata al mare? NO, io non ci riesco… mi viene la pelle d’oca…

Ma…. c’è sempre un ma, in ogni storia… le due bimbe hanno avuto la “sfortuna” di essere nate da genitori Rom… e per loro non c’è pietà…

ho lavorato 12 ore, oggi… ma quando ho letto questa notizia non ce l’ho fatta… sono corso in bagno a vomitare… e poi mi son seduto a scrivere queste misere righe…. buonanotte (per voi che dormirete…)

LEGGI L’ARTICOLO

Rispondi

