Il raccomandato, questo sconosciuto

Lo sò, lo sò, l’argomento è delicato, e cercherò di non offendere la sensibilità di nessuno… ma a me, i raccomandati, non piacciono. Conosco bene le opposizioni che molti potrebbero sollevare  (tanto lo fanno tutti, senza la raccomandazione non vai da nessuna parte… e palle varie).

Poche volte ho sentito però dire la verità. E cioè che la raccomandazione è la morte di una società, è ciò che la porta al declino, è quella che poi permette di alimentare i clientelismi dei politici di turno (io ti faccio diventare primario, poi quelli che ti mando io me li tratti bene, ad esempio).

La necessità della raccomandazione è quella che fa scappare via i ragazzi migliori (che normalmente, essendo più colti, rifiutano la logica della raccomandazione e vanno via), quei ragazzi ai quali la Sicilia ha pagato una istruzione, ha dedicato risorse durante la loro formazione, e poi li ha visti andar via, a produrre da qualche altra parte.

La raccomandazione è uno dei mali peggiori della nostra società.

Ed è per questo che appoggiamo l’iniziativa di Benny Calasanzio sul suo blog ( http://bennycalasanzio.blogspot.com/ ) di denunciare ed indagare sulla lista di presunti raccomandati dal nostro attuale Presidente della Regione Raffaele Lombardo, che potete trovare in rete all’ indirizzo http://www.mediafire.com/?z950awjvwdd.

Stiamo partecipando alla ricerca di riscontri oggettivi che possano provare che quella lista è vera, ed invitiamo chiunque abbia voglia a partecipare, a dare un aiuto. In queste ultime ore la rete sta rispondendo in maniera strepitosa, tanta gente si è messa in cerca delle informazioni… cerchiamo di dare massimo risalto alla notizia… prima o poi passerà sulle televisioni…

Buona lotta per una informazione libera a tutti…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: